Posta Elettronica Certificata

logo PEC

La Posta Elettronica Certificata (denominata anche Posta Certificata o PEC) è il sistema di posta che fornisce al mittente garanzie sulla trasmissione, ricezione e sicurezza dei messaggi.



L'invio e la consegna dei messaggi è infatti attestato mediante una particolare ricevuta che il gestore del servizio rilascia al mittente. La ricevuta costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio ed eventuali allegati, conferendo all'email lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Allo stesso modo, il gestore del destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna. I gestori certificano quindi con le proprie "ricevute" che:

  • il messaggio è stato spedito
  • il messaggio è stato consegnato
  • il messaggio non è stato alterato


Se il mittente dovesse smarrire le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata dal gestore per 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

Le Caratteristiche:

 

Spazio Casella

1 GB

Dimensione max messaggio
(Compresi Allegati)

50 MB

Numero Max Destinatari
(memorizzabili nella rubrica web)

500

 

Per i domini già in hosting dalla CA Sistemi la certificazione del dominio è gratuito e l'unica spesa è di € 10 + iva all'anno a casella.

Per i domini non in hosting da noi o per altre informazioni contattateci.

Copyrights CA Sistemi 2015
Cookies Policy
 
 
 

CA SISTEMI s.n.c. di Andreoli Giuseppe & C.
Piazza Mazzini, 11 42017 Novellara (RE)
tel. 0522 652465   fax. 0522 651259
P.I. / C.F. 02068700356

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "Cookies Policy"